Archivio news

ilovetoret e iBeacon al grattacielo Intesa Sanpaolo

Nella suggestiva location del grattacielo Intesa Sanpaolo, ieri, è stato presentato per l’iniziativa Torino Living Lab il nuovo progetto a nome di ilovetoret. In effetti, è da un po’ di tempo che una novità interessante scorre nelle tubature delle nostre cornute fontanelle verdi, qualcosa di cui vi avevamo già accennato alcuni mesi fa. Siete pronti? 
Dal 26 gennaio i nostri cari Toret potranno parlare, raccontare storie, rivelare interessanti curiosità. Essi saranno dotati della tecnologia iBeacon, che permetterà di far diventare ogni fontana un distributore di contenuti multimediali, un “hot spot” per veicolare, in forma gratuita e non invasiva, dei contenuti geolocalizzati e personalizzati in base alle persone che gli si avvicineranno. 
Grazie a questo progetto, sviluppato in collaborazione con Città di TorinoSmat e con il supporto progettuale e tecnologico di WEDOO, passeggiando tra le vie di Torino sarà possibile ricevere informazioni sul vostro smartphone o tablet semplicemente avvicinandosi alle fontanelle. L’unica cosa che vi servirà sarà tener acceso il bluetooth e possedere l’app ilovetoret, scaricabile gratuitamente dagli store! “La nostra app deve diventare un punto di riferimento per i cittadini che amano il loro territorio e che sono legati affettivamente alle storiche fontane verdi”, dichiara Mauro Allietta, presidente della nostra associazione, che prosegue: “Ora abbiamo la possibilità di dare voce ai Toret e di creare qualcosa che nessuna città può vantare, anche dal punto di vista dei servizi innovativi, un sogno che sta prendendo ancora più forma: un Toret anche tecnologico sempre più simbolo di questa città” 
Per i prossimi sei mesi le tecnologie iBeacon saranno installate in sei Toret situati nelle zone centrali e più simboliche della città: Piazza Castello, Piazza San Carlo, Porta Susa, Piazza Vittorio Veneto e Piazza Bernini e nella sede del nostro store, con l’obiettivo di estendere la rete a tutti gli altri oltre ottocento presenti sul territorio. Cercate il simbolo col toretto verde sulla nostra mappa: da adesso i Toret non si limiteranno più a dissetarvi, ma sazieranno la vostra fame di sapere e di curiosità!

Condividi su

ilovetoret e iBeacon al grattacielo Intesa Sanpaolo
Con il patrocinio di