Archivio news

Toret da spostare e Toret rimossi

Cari amici e sostenitori dei Toret, volevamo segnalarvi questa fantastica iniziativa che gli Amici di Piazza Paravia, aiutati dai ragazzi di +SpazioQuattro, hanno svolto il 29 ottobre in Piazzetta Paravia: prendersi cura di uno spazio urbano mostrando amore e rispetto, riqualificando l’area verde della piazza. Parte di questa idea consiste nell’installazione di un Toret al suo interno, iniziativa che noi sosteniamo con forza.  Data la mozione del Consiglio Comunale (la n°91 del 19/10/15), che vieta l’installazione di nuovi Toret in città ma solo la loro ricollocazione, l’unica soluzione per Piazzetta Paravia è che venga spostato uno dei Toret della zona in loco. Nell’immagine vi segnaliamo tre potenziali Toret che potrebbero essere spostati: suggeriamo a chi è interessato a questo progetto di sottoscrivere l'iniziativa degli Amici di Piazza Paravia firmando la loro petizione, i quali si muoveranno insieme a noi e a +SpazioQuattro sottoponendola alle autorità competenti per completare il loro progetto!
Se volete partecipare attivamente al gruppo Amici di Piazza Paravia, o volete saperne di più, non esitate a contattarli all'indirizzo mail: info@piuspazioquattro.it
  Pare inoltre che sempre più Toret negli ultimi tempi siano stati rimossi o ricollocati da SMAT, unico ente in grado di svolgere questa attività. Ve ne segnaliamo due nella zona della Circoscrizione 4, ma dubitiamo siano gli unici.  Amici e sostenitori dei Toret, muoviamoci con forza perché rischiamo che molte zone della città siano private proprio di uno dei suoi più grandi simboli. Monitoriamo gli spostamenti tutti insieme. Segnalateci quelli rimossi, stiamo lavorando per avere il controllo su questa situazione in modo tale che ciò non si verifichi più. Tanti occhi insieme possono fare la differenza!

Condividi su

Toret da spostare e Toret rimossi
Con il patrocinio di