Corso San Maurizio / Via Gioacchino Rossini

Code: 35145

Adoptions: 12

To adopt this toret or send a report log in o register

To adopt this toret or send a report log in o register

Adoptions

Il Toret che fa da corollario alla nostra nuova sede!
Dec. 12, 2012, 9:23 p.m.
questo toret mi ricorda dei pomeriggi passati a giocare sulle altalene, quando ancora erano costruite sul cemento e cadere faceva male.... ma era divertente uguale!
Dec. 12, 2012, 5:23 p.m.
Il Toret che disseta i nostri bimbi mentre si torna a casa dopo i pomeriggi di gioco tutti insieme ai Giardini Reali...e fa scatenare la loro voglia di giocare con l'acqua!
Sept. 24, 2012, 12:03 p.m.
Ricordo un pomeriggio di ormai tanti anni fa, forse era il 1989. Passavo di qui in una fredda giornata di neve con un compagno di liceo, allora mio carissimo amico, reduci da una visita allo scomparso negozio di strumenti musicali Lajolo. La zona attorno a questo torèt era tutta ghiacciata e, complice la leggera pendenza in discesa, ci mettemmo a scivolare allungando sempre più la pista. Insomma preparammo la famosa "sghiaròla", come si dice in piemontese. Rimanemmo lì a scivolare finche' si fece buio pesto, in maniche corte e tutti sudati nonostante il gran freddo, bevendo a litri l'acqua del torèt quando ci veniva sete. Fu credo l'ultima volta che, già adulti, giocammo ancora come dei bambini.