Corso San Maurizio / Via Gioacchino Rossini

Codice: 35145

Adozioni: 9

Per adottare questo toret o fare una segnalazione accedi o registrati

Per adottare questo toret o fare una segnalazione accedi o registrati

Adozioni

Mercoledì 12 Dicembre 2012 21:23
questo toret mi ricorda dei pomeriggi passati a giocare sulle altalene, quando ancora erano costruite sul cemento e cadere faceva male.... ma era divertente uguale!
Mercoledì 12 Dicembre 2012 17:23
Il Toret che disseta i nostri bimbi mentre si torna a casa dopo i pomeriggi di gioco tutti insieme ai Giardini Reali...e fa scatenare la loro voglia di giocare con l'acqua!
Lunedì 24 Settembre 2012 12:03
Ricordo un pomeriggio di ormai tanti anni fa, forse era il 1989. Passavo di qui in una fredda giornata di neve con un compagno di liceo, allora mio carissimo amico, reduci da una visita allo scomparso negozio di strumenti musicali Lajolo. La zona attorno a questo torèt era tutta ghiacciata e, complice la leggera pendenza in discesa, ci mettemmo a scivolare allungando sempre più la pista. Insomma preparammo la famosa "sghiaròla", come si dice in piemontese. Rimanemmo lì a scivolare finche' si fece buio pesto, in maniche corte e tutti sudati nonostante il gran freddo, bevendo a litri l'acqua del torèt quando ci veniva sete. Fu credo l'ultima volta che, già adulti, giocammo ancora come dei bambini.
Giovedì 20 Settembre 2012 13:40
in quest'angolo della Angusta Taurinorum si sono consumati passi/esperienze/pratiche destinate a non morire mai.